GUIDA SPECIALIZZATA IN NATURA AFRICANA

 

Ho iniziato questo percorso professionale studiando in Italia  presso l'ACCADEMIA ROMANA di ECOTURISMO e NATURA AFRICANA e concludendo il mio percorso formativo in Kenya presso la BUSH EXPERIENCE ACADEMY.

 

Oggi lavoro come freelance e sono Membership n. 292 African Field Guides Association.

10395845_748284401909499_287034146688749
14440870_915013878603464_195419167355973
unnamed.jpg

CO-FONDATORE PROGETTO TRIP TO RESCUE

Dal 2017 ho il grande onore di far parte del direttivo dell'ASSOCIAZIONE ITALIANA ESPERTI AFRICA che da più di 10 anni si occupa di progetti pratici di conservazione delle specie animali africane ad alto rischio di estinzione.

Il mio incarico è quello di coordinare il progetto Trip to Rescue, nato per valorizzare il volontariato naturalistico consapevole.

logo aiea2.jpg
Logo Trip to Rescue.png

SOCIO-VOLONTARIO CENTRO FAUNA M. A.

Dal 2011 presto servizio come volontario presso il CENTRO TUTELA E RICERCA FAUNA ESOTICA E SELVATICA MONTE ADONE, dove collaboro nel recupero della fauna selvatica autoctona della Provincia di Bologna e nella gestione delle specie esotiche sequestrate. In questi anni, grazie all'esempio dei suoi fondatori, ho imparato i valori del rispetto per tutte le forme di vita eh ho trovato una seconda famiglia.

Centro Fauna Monte Adone.jpg

APPASSIONATO DI APICOLTURA

Tutto è nato 4 anni fa partecipando ad un corso di apicoltura organizzato dall'Associazione bolognese LE NOSTRE API.

Grazie a quella prima esperienza formativa, ho conosciuto professionisti fantastici che mi hanno insegnato ad amare questi incredibili animali e da allora, quando posso, me ne occupo in prima persona studiandone i comportamenti, apprezzandone i prodotti e divulgandone il grande valore ecologico.

le nostre api.jpg

COLLABORATORE CAPANNI FOTOGRAFICI 

Circa 7 anni fa nasce una interessante collaborazione con FOTOGRAFIA NATURALISTICA.ORG per la pianificazione del progetto Capanni Fotografici.

L'obbiettivo è quello di realizzare comode strutture specifiche per la fotografia di diverse specie animale, costruite a richiesta del committente e solo dopo un attento monitoraggio della fauna selvatica presente nel territorio ed una dettagliata relazione delle potenzialità presenti.

Se tutte le condizioni sono idonee, si installano i capanni creando reddito e valorizzando il fondo del cliente.

logo 5 b chiaro.png
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now